Banca del tempo Ore d'Oro 1.0 APK for Android



Banca del tempo Ore d'Oro 1.0
File name: Banca-del-tempo-Ore-d'Oro.APK
ID: com.ore.doro
Version: 1.0
File Size: 10Mb



Banca del tempo Ore d'Oro Screenshots

Lastest Banca del tempo Ore d'Oro APK
Free Banca del tempo Ore d'Oro APK
Free Download Banca del tempo Ore d'Oro APK

Banca del tempo Ore d'Oro Info

Cos’è la Banca del Tempo
La Banca del tempo è un istituto di credito particolare, in cui non viene depositato denaro, ma tempo da scambiare. Come una vera e propria banca, funziona sulla base dei movimenti in entrata e uscita(crediti e prestiti di tempo),effettuati da soci, registrati su libretti di assegni e conti correnti personali, contabilizzati e verificati, in modo da assicurare condizioni di sostanziale pareggio tra entrate e uscite di ogni associato.
Ma di soldi non c’è traccia.

A ogni nuovo socio viene intestato un conto corrente-tempo (nel quale si conteranno i movimenti dare-avere), e consegnato il libretto degli assegni-tempo (che verrà usato quando si richiederà una prestazione ad un altro socio).

Chiunque possa mettere a disposizione degli altri parte del proprio tempo ed, ugualmente, abbia necessità di ricevere in cambio aiuto e sostegno dagli altri è un potenziale socio correntista della Banca; il principio regolatore è quello dello scambio, del dare/avere.

Lo scambio è alla pari: un’ora contro un’ora. Cosa vuol dire? Semplicemente che il tempo di un pensionato, che aiuta nei lavori di tinteggiatura, ha lo stesso valore di quello di un insegnante che segue un bambino per i compiti.

I servizi scambiati sono i più disparati. Si va dalle semplici attività di tutti i giorni, a vere e proprie prestazioni professionali: lavori domestici, custodia di bambini ed anziani, cura e piccole prestazioni per la casa ed il giardino, disbrigo di pratiche amministrative e burocratiche, organizzazione di feste, bricolage, e la lista potrebbe continuare all’infinito.

Iniziando da noi, coinvolgendo amici e conoscenti, possiamo riscoprire e far riscoprire i valori importanti delle relazioni, con la condivisione dei talenti e dei bisogni di ognuno, migliorando così reciprocamente, la qualità della della vita.

Features of Banca del tempo Ore d'Oro 1.0

Nuovo indirizzo web http://www.bancadeltemporedoro.net/
Banca del tempo Ore d'Oro | -1 Reviewers | | Rating: 0

Download Banca del tempo Ore d'Oro 1.0 APK

Previous
Next Post »